Come partecipare alle sfilate della settimana della moda?

Pubblicato il : 07 Ottobre 20193 tempo di lettura minimo

La Milano Fashion Week sta per arrivare (si terrà tra il 19 e il 25 di febbraio) e come sempre sono tantissime le persone che vorrebbero parteciparvi. La settimana della moda è un evento imperdibile, soprattutto per gli appassionati di abiti griffati ed accessori quali borse di lusso e cinture a mano da uomo. Ma allora come fare ad accaparrarsi un posto di fianco alle firme e ai volti più noti dell’alta moda italiana? Nonostante le difficoltà siano parecchie, ecco qualche consiglio utile: la speranza è sempre l’ultima a morire!

Partecipare alle sfilate più esclusive della moda milanese: è possibile?

Mancano diverse settimane, eppure il countdown è già cominciato: la settimana della moda sta per cominciare e, malgrado la maggior parte dei posti a disposizione siano riservati, una speranza esiste ancora. Certo, senza un budget illimitato o la conoscenza giusta, sedersi su una di quelle sedie può rivelarsi davvero complicato. Ed il motivo è semplice. Ogni invito è strettamente personale e ciò vuol dire che i primi a riceverli sono giornalisti qualificati e buyers internazionali. Inoltre, le location che ospitano le sfilate sono spesso intime e i posti disponibili veramente pochi.

Partecipare alla settimana della moda: il sogno di ogni donna

Influencer, giornalisti e buyers godono di una corsia preferenziale, eppure una possibilità per partecipare alla settimana della moda esiste e prende il nome di Camera Nazionale della Moda Italiana, l’ente che cura il Milano Fashion Week in ogni suo dettaglio. Accedendo al suo sito web è possibile individuare tre sezioni: “accrediti buyer”, “accrediti stampa” e “Milano moda donna”. Se le prime due sono dedicate agli addetti ai lavori, la terza elenca i designer impegnati a presentare le proprie creazioni. Cosa vuol dire? Che bisogna sperare che un amico con le giuste conoscenze ci possa procurare un accredito rivolgendosi ad uno degli stilisti impegnati nella kermesse.

Acquistare il biglietto all’asta

Va menzionata un’altra possibilità, questa volta legata al sito internet Charity Stars, una piattaforma impegnata nella raccolta fondi per le aziende del settore moda. Ogni anno, questo portale mette a disposizione alcuni pass che vengono venduti all’asta. Accedendo alla relativa sezione, sarà possibile effettuare la propria offerta. Eh sì, l’amore per la moda, i capi firmati, gli accessori di lusso e le cinture a mano da uomo richiede molta pazienza e un budget non indifferente! In ogni caso, per dare uno sguardo alle ultime proposte, è possibile accedere a Vestiaire Collective, il canale preferenziale per l’alta moda!

Borse Louis Vuitton: divertimento efficace per ogni donna
Quali case francesi hanno il marchio Haute Couture?

Plan du site