Borse Louis Vuitton: divertimento efficace per ogni donna

Louis Vuitton è un brand francese specializzato in pelletteria, orologi da taschino e accessori di moda. Costituisce il marchio principale del gruppo francese Moët Hennessy Louis Vuitton SA, che produce beni di lusso sull’onda di quanto fatto dal suo fondatore. Se l’attitudine del marchio al lusso non è mai venuta meno, lo stesso vale per la produzione, che non ha mai tralasciato la passione principale del suo fondatore, il quale decise di lasciare il suo paese d’origine per raggiungere Parigi e lavorare come apprendista per il fabbricante di valigie Monsieur Marechal.

Le borse Louis Vuitton sono articoli tanto belli quanto utili

Le iconiche borse Louis Vuitton sono accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di chi tiene alla propria immagine. Oggetti unici, esclusivi, che testimoniano un’allure sofisticata, interessante, capace di far sfoggio della propria innata eleganza, ma senza strafare. Sì, perché le borse griffate Louis Vuitton non sono appariscenti, eppure rubano l’occhio grazie alle proprie linee equilibrate. Preziosi must-have all’ultima moda realizzati in tela e pelle e dedicati alla donna elegante e chic, che desidera avere sempre con sé tutto ciò che può servirle.

I modelli più famosi

Uno dei modelli iconici che meglio degli altri riesce a rivelarsi utile è il bauletto. Versatile e spazioso, il bauletto resta un classico intramontabile, sfoggiato da decine di vip e fashion blogger in versioni diverse, nonostante la più gettonata resti la classica Monogram. Si tratta di una borsa capiente, leggera e resistente, che in virtù della sua praticità non può che essere l’accessorio preferito di ogni donna che la sfoggia. Molto comodo anche il secchiello, un modello nato nel 1932, quando un produttore di champagne ordinò a Louis Vuitton una borsa in grado di contenere almeno cinque bottiglie del suo prodotto. Oggi, questa borsa è disponibile anche nel suo formato ridotto. Tuttavia, la più capiente di tutte resta Neverfull che, come suggerito dal nome, non si riempie mai!

Quel tocco chic che non guasta

Hobo Bag e ancor di più Alma sono le borse più chic tra quelle appartenenti alla nutrita collezione Louis Vuitton, reperibile anche su Vestiairecollective.com. La prima è morbida, mentre la seconda è semi-rigida, con una base piatta e il doppio manico arrotondato, per uno stile vagamente retrò. Se gli altri articoli risultano casual, dedicati alla quotidianità e ai viaggi, Alma è stata pensata appositamente per chi desidera sfoggiare uno stile raffinato e al contempo vintage, che riporti alla mente le linee in voga negli anni ’60 e ’70.

Quali case francesi hanno il marchio Haute Couture?
Trovare un pezzo vintage di Haute Couture: come fare?