Perché avete assolutamente bisogno di un paio di scarpe Louboutin o Louis Vuitton?

Scarpe, che passione! Secondo alcune ricerche, non sono in pochi a pensare che il giusto paio di calzature basti per esprimere il proprio estro prima ancora di presentarsi. Si tratta di un’affermazione forse azzardata ma che può aiutare anche i meno esperti di fashion e lifestyle a capire perché è necessario avere nella propria collezione almeno un paio di stivaletti Louis Vuitton o di scarpe Louboutin.

Una ricerca che racconta un sogno

Brand di lusso come Vuitton e Louboutin raccontano la ricerca e la dedizione che i designer dedicano alla creazione di ogni singolo modello. Possedere una creazione di queste maison vuol dire far propria una piccola opera d’arte che, nel tempo, potrà acquisire valore e diventare portavoce di un’epoca. Già oggi, diversi musei hanno deciso di esporre scarpe, borse e abiti di questi brand per raccontare non solo la storia della casa di moda, ma anche il modo in cui sono cambiati i gusti delle diverse generazioni.

Piccoli lussi per un look sempre impeccabile

Gli stivaletti Louis Vuitton, nelle loro varianti in pelle, camoscio o vernice, rappresentano il completamento perfetto per un outifit di carattere. Un esempio? Quando si indossa un tailleur pantalone, scegliere uno stivaletto con un tacco alto permette di slanciare la figura e di dare un aspetto ricercato e, al tempo stesso, graffiante in ogni stagione. Se, invece, si indossa un abito in seta o tulle, uno stivaletto con tacco medio renderà il look romantico e delicato, senza rinunciare alla propria femminilità. Per questo motivo, acquistare un paio di scarpe Louboutin o Vuitton è un modo per contare su un piccolo jolly da poter usare ogni qualvolta si avrà voglia di indossare un accessorio ricercato, unico e adatto ad ogni contesto.

E gli abbinamenti? Ecco come trovare gli accessori migliori

Non sempre è facile trovare gli abbinamenti adatti per un paio di stivaletti Louis Vuitton. Per questo motivo, diventa necessario aguzzare la vista e scovare, sia nei punti vendita fisici che negli store virtuali, i pezzi che possono esaltare lo stile delle nostre calzature. Si tratta di una regola d’oro: gli accessori possono avere la stessa linea degli abiti scelti o andare a contrasto ma devono comunque essere armonici. Nulla può essere lasciato al caso! Siti come it.vestiairecollective.com permettono di acquistare e vendere abbigliamento e accessori delle maison più note a prezzi scontatissimi: una buona opzione per chi è alla ricerca di un buon investimento.

Quali case francesi hanno il marchio Haute Couture?
Trovare un pezzo vintage di Haute Couture: come fare?