Quelle marche di moda che hanno detto no alla pelliccia!

Pubblicato il : 07 Ottobre 20193 tempo di lettura minimo

In un mondo come quello attuale, in cui dai giovani arriva l’allarme per i grandi cambiamenti climatici e i pericoli di estinzione delle specie animali, le più importanti case di moda non possono più rimanere indietro con i tempi. I giovani rappresentano il futuro del mondo e della moda, e le grandi marche sono sempre più sensibili al tema del ‘fur free‘, scegliendo di dire no alla pelliccia. Da diversi anni oramai i grandi nomi della moda coniugano attenzione all’ambiente con lo stile ed il gusto che contraddistinguono i maestri dell’haute couture.

Le grandi case di moda che hanno detto addio alla pelliccia

Armani, Gucci, Versace, Tommy Hilfiger. Questi sono solo alcuni dei grandi nomi dell’olimpo della moda che hanno scelto di dire no alle pellicce. La loro è stata una scelta etica che mette davvero tutti d’accordo, dagli animalisti ai vegetariani, fino agli amanti del fashion che trovano comunque in questi grandi marchi tanti fantastici modelli che non siano realizzati con pelliccia vera di animali. Si moltiplicano nel mondo adesioni degli stilisti e campagne pubblicitarie con testimonial d’eccezione che sensibilizzano l’opinione pubblica su una scelta che non può più essere rimandata.

Le tecnologie moderne che sostituiscono la pelliccia

Giorgio Armani è stato uno dei promotori di questo importante cambiamento stilistico. Come ha più volte affermato, anche in comunicati ufficiali, ci sono al giorno d’oggi diverse e moderne tecniche con le quali si possono ottenere dei prodotti all’avanguardia e di ottima fattura e morbidezza, senza per questo sacrificare gli animali. Il campo della moda ormai impiega tecnologie di creazione e riciclo di materiali dai quali si riescono ad ottenere capi di abbigliamento non solo innovativi, ma anche confortevoli. Non è forse il connubio perfetto tra ambiente e stile?
Il mondo della moda permette poi di giocare letteralmente in modi infiniti con gli accessori, e proprio in questo campo si vede tutta l’inventiva e il genio degli stilisti italiani. Borse, cinture, foulard, cappelli, guanti, scarpe, l’unico limite in questo caso è davvero solo la fantasia! Un esempio ne sono le cinture da donna firmate Gucci.

Accessori di moda, la nuova collezione cintura Gucci da donna

La cintura Gucci da donna rappresenta un esempio di come si possa giocare con lo stile. Cotone, poliestere, seta, addirittura l’argento. Questi sono solo alcuni dei materiali ecosostenibili con cui si possono realizzare questi accessori di lusso ed eleganza in puro stile made in Italy.

Perchè la domanda di manichini alti e anziani è in costante aumento?
Come rispondere bene ad un annuncio del casting?

Plan du site