Universo Haute-Couture

Perché avete assolutamente bisogno di un paio di scarpe Louboutin o Louis Vuitton?

Scarpe, che passione! Secondo alcune ricerche, non sono in pochi a pensare che il giusto paio di calzature basti per esprimere il proprio estro prima ancora di presentarsi. Si tratta di un’affermazione forse azzardata ma che può aiutare anche i…

Per saperne di più

I criteri sono molto severi per ottenere il marchio Haute Couture

Se si volesse tradurre letteralmente il termine ‘haute couture‘ dal francese all’italiano, si dovrebbe chiamarlo ‘alta cucitura’. Naturalmente questa traduzione grossolana non rende affatto il senso di uno dei mestieri di più alta classe al mondo. Forse non tutti sanno…

Per saperne di più

Hai scelto il tuo costume da bagno?

Sebbene l’estate sia sostanzialmente passata, la moda è in continua evoluzione e quello dei costumi da bagno è un argomento che riserva sempre delle piacevoli sorprese; si tratta di idee originali da cogliere al volo per non essere impreparate per…

Per saperne di più

Focus su Aelis: l’azienda eco-responsabile ispirata da Patti Smith

AELIS Couture è la casa di moda creata da Sofia Crociani, la fashion designer il cui obiettivo è offrire ai suoi seguaci una visione moderna e contemporanea dell’alta moda, proponendo collezioni di alta gamma, caratterizzate da linee attuali, ma ricche…

Per saperne di più

Chi è Stella McCartney, la regina verde della moda?

Stella McCartney ha già vinto molto sfide e nonostante un cognome a dir poco ingombrante, sta guadagnando rapidamente credito presso pubblico e addetti ai lavori. Ha già creato un brand che porta il suo nome e che a breve tornerà…

Per saperne di più